OCEAN Chair ,

 

Design by Nanna Ditzel

 

Collezione di sedie e tavoli per interni ed esterni

 

Materiale
Seduta: reti da pesca riciclate e plastica riciclata
Struttura: acciao

Dimensioni
Larghezza 60 cm
Profondità 56 cm
Altezza 81 cm
Altezza seduta 46 cm

Colori
Seduta: nero o grigio Concrete
Struttura: acciao canna di fucile

Impilabile fino a 5 pezzi

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

OCEAN
Mater ha sempre avuto a cuore la salvaguardia ed il miglioramento dell’ambiente, per questo la sua produzione si allinea con gli obiettivi globali di sviluppo sostenibile dell’Organizzazione delle  Nazioni Unite. Uno di questi obiettivi è l’utilizzo sostenibile del mare: conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile.
Mater ha trovato il modo di dare il suo contributo iniziando una collaborazione con l’unica struttura al mondo di riciclo di reti da pesca situata proprio nella costa occidentale della Danimarca. Un nuovo modello di business innovativo spinge i pescatori di tutto il mondo ad inviare le loro reti usate alla struttura ricevendone in cambio un importo equo ed evitando così di smaltirle in mare.
Nella ricerca di un design che potesse adattarsi a questo nuovo metodo di produzione, Mater ha pensato di contattare  una delle storiche famiglie di designer della Danimarca,   iniziando così una collaborazione con Dennie Ditzel, manager dell’eredità del design di Nanna e Jorgen Ditzel. Dopo aver esaminato insieme gli archivi, il risultato è stato una straordinaria collezione di sedie e tavoli  chiamata “OCEAN”.
OCEAN ripercorre le tradizioni del design classico e fu originariamente progettata da Nanna e Jorgen Ditzel nel 1955 per proprio uso personale.
La collezione è ottenuta dal riciclo  di reti da pesca e  plastica rigida e ha una struttura è in metallo leggero verniciato e testato anche per l’uso esterno.
OCEAN rappresenta un pensiero sostenibile e innovativo e ha ricevuto il premio Wallpaper Magazine Design Awards 2019.